Privacy Policy

NEI DINTORNI

La pista ciclabile del lago.

Caratterizzata da un percorso su asfalto e cemento colorato e per la maggior parte pianeggiante, la pista ciclabile del lago è adatta a tutti, anche a famiglie con bambini.

L’itinerario è molto suggestivo e vario, dato che si attraversano prati e boschi pedalando tra il lago e le Prealpi; ottima, inoltre, la segnaletica. I suoi 28km, a seconda delle soste e della preparazione personale, possono essere percorsi in un tempo che va dalle 2 alle 3 ore.

Trekking

Nei dintorni sono assai numerosi gli itinerari dedicati agli appassionati di trekking, per esplorare in tutta sicurezza le colline e le montagne delle Prealpi che ornano la provincia di Varese

Altri sport

Dagli sport acquatici, come il canottaggio, agli sport d’aria, come volo a vela, deltaplano e parapendio. Nei dintorni è facile trovare strutture per praticare questi e molti altri sport.

Arte e cultura

La provincia di Varese è collocata in uno scenario di indubbia bellezza: accanto allo splendido paesaggio naturale è possibile trovare itinerari artistici, culturali, religiosi di grande interesse.

Dal quadrilatero benedettino, con Santa Caterina del Sasso e il chiostro di Voltorre, alle ville liberty, dal Sacro Monte all’isolino Virginia, dai “paesi dipinti” al Contado del Seprio, le mete di escursioni tra arte e cultura sono davvero numerose.